lunedì 13 marzo 2017

Piccoli Amici 2010 - Allenamento 22/02/2017

Mercoledì 22 febbraio, ore 17:15 Palestra di Ronco Briantino

4 vs 4 CON 4 PORTICINE


Dividere i bambini in 4 squadre. Posizionare le squadre ai 4 angoli della palestra. Ogni squadra è identificata da un colore. Nel cerchio di centrocampo si posiziona un pallone. Nei pressi della linea di metà campo, sulle due linee del fallo laterale, posizionare 4 porticine colorate, una per squadra. Al via dell’allenatore un bambino per squadra deve correre verso il centro del campo, prendere il pallone e cercare di fare gol in una porticina diversa dal suo colore. La squadra che fa gol guadagna 1 punto, la squadra che subisce il gol perde 1 punto.

Progressione: inserire dei percorsi punti di equilibrio statico prima di recuperare la palla (il bambino deve arrestare bruscamente la sua corsa poggiando un piede o tutti e due i piedi sulla riga del cerchio e rimanendo per qualche secondo immobile tra la porticina del proprio colore)

STAFFETTA TECNICA


Dividere i bambini in 4 squadre. Posizionare le squadre ai 4 angoli della palestra. Ogni squadra è identificata da un colore. Nei pressi della linea di metà campo, sulle due linee del fallo laterale, posizionare 4 porticine colorate, una per squadra. Al centro del campo disegnare un quadrato con i vertici del colore delle 4 squadre. Al via dell’allenatore un bambino per squadra deve correre verso il cinesino al centro del campo; passare attraverso la propria porticina e tornare al punto di partenza per lasciare il pallone al proprio compagno. Vince la squadra che per prima completa X giri con tutti i componeneti della squadra.

Partitella 5 vs 5

Nessun commento:

Posta un commento