martedì 14 marzo 2017

Piccoli Amici 2010 - Allenamento 09/03/2017

Giovedì 9 marzo, ore 18:00 Villanova

GIOCO: CONDUCO PALLA NEL CERCHIO


Tracciare un quadrato. I bambini, all’interno del quadrato conducono palla seguendo le indicazioni dell’allenatore. Al comando “VIA”, i bambini devono condurre palla verso un cerchio libero e rimanere in equilibrio con pallone sotto la suola. Il numero dei cerchi è inferiore al numero dei bambini e guadagnano 1 punto solo i bambini che riescono ad entrare nel cerchio. Solo un bambino per cerchio.


PASSAGGIO NEL QUADRATO COLORATO E TIRO IN PORTA


Dividere i bambini su tre stazioni: la stazione con i cinesini arancioni prevede uno slalom con palla; le stazioni con i cinesini gialli e rossi sono dei quadrati, attorno ai quali i bambini devono correre senza palla (frecce bianche).
Quando il bambino con la palla esce dallo slalom, l’allenatore chiama un colore (o rosso o giallo): il bambino deve quindi effettuare un passaggio all’interno del quadrato del colore chiamato; il bambino che sta correndo attorno al quadrato del colore chiamato entra per ricevere palla; il bambino dell’altro quadrato corre a fare il portiere (frecce nere).
Il bambino che ha ricevuto palla nel quadrato andrà a calciare in porta. 


1 VS 1 CON PERCORSO MOTORIO PSICOCINETICO


Esercizio a coppie. Due bambini posti uno di fronte all'altro. Due percorsi motori tracciati con dei cerchi e poi 2 coni di colore diverso. Al comando “COLORE” (o giallo o arancio) dell'allenatore (che si trova al centro del campo con un pallone in mano), i 2 bambini eseguono il percorso motorio (saltelli a piedi uniti, skip basso, saltelli su una gamba sola) per poi toccare il cono del colore chiamato dell'allenatore, prima di correre in mezzo al campo, recuperare il pallone e giocare un 1 vs 1.

PARTITELLE 5 VS 5

Nessun commento:

Posta un commento