Sabato
9 aprile ore 10:00-11:30
CASE COLORATE ED ESERCIZI CON PALLA IN MANO
Tracciare quattro “case” colorate (4 rettangoli tracciati con cinesini colorati). Ogni bambino possiede un pallone e nello spazio interno tra le case si muovono palleggiando stile basket. Al comando dell’allenatore i bambini devono lanciare in aria il pallone recuperandolo al volo. Quando l’allenatore chiama un colore i bambini devono correre nella casa del colore chiamato. L’ultimo bambino che entra non guadagna punti.
Variante: prima di recuperare il pallone al volo i bimbi devono battere le mani oppure toccare per terra.
GIOCO: PASSA ATTRAVERSO IL CERCHIO
In un rettangolo posizionare metà dei bambini
con il cerchio in mano e senza pallone e l’altra metà dei bambini con il
pallone. I bambini con il pallone devono velocemente far passare il pallone
attraverso uno dei cerchi, per poi riprenderlo subito dopo (fermandolo con la
suola), per guadagnare un punto. Quando il pallone è fermo sotto la suola, il
bambino che aveva il cerchio prende il pallone del compagno ed il compagno
prende il cerchio.
STAFFETTA
TECNICA
3 squadre con 3 percorsi tecnici uguali
(slalom + tiro). I bambini devono colpire un cono posizionato nei cerchi. Se il
cono viene colpito, si sposta nel cerchio successivo. Vince la squadra che
abbatte il cono nell’ultimo cerchio.
Progressione 1: slalom palleggiando stile
basket e colpisco il cono con le mani
Progressione 2: slalom in conduzione con i piedi
e colpisco il cono con un tiro
RIGORI A
TEMPO
2 squadre: una squadra, in forma di
staffetta, esegue dei giri intorno ad un quadrato, mentre l’altra squadra cerca
di segnare più rigori possibili. Durante i rigori il portiere è un bambino
della squadra che sta effettuando i giri attorno al quadrato.
Un bambino per volte calcia il rigore; un
bambino per volta esegue la conduzione attorno al quadrato.
PARTITELLA 5 VS 5
Mercoledì
13 aprile ore 18:00-19:15
-
Causa temporale siamo riusciti
solo a fare una partitella -
Sabato
16 aprile ore 10:11:15
-
Torneo di 4 squadre 5 contro 5 -
Nessun commento:
Posta un commento