mercoledì 17 febbraio 2016

Piccoli Amici 2010 - Alleniamoci con i cerchi

Martedì 9 febbraio 2016 ore 17:45-19:00 (palestra)


MESSA IN MOVIMENTO: ENTRA NEL CERCHIO


In un rettangolo sono disposti cerchi di 3 colori diversi. I bambini conducono palla seguendo gli obblighi dettati dall’allenatore. Quando l’allenatore alza un cinesino colorato, i bambini devono condurre palla nel cerchio dello stesso colore per guadagnare un punto.


GIOCO: PASSA ATTRAVERSO IL CERCHIO


In un rettangolo posizionare dei bambini con il cerchio tenuto fermo con le mani ed appoggiato per terra. Utilizzare cerchi di 2/3 colori diversi. Gli altri bambini conducono il pallone e quando l’allenatore chiamano un colore devono far passare la palla nel cerchio e riprenderla subito dopo per guadagnare un punto. Solo il bambino più veloce guadagna il punto.
Progressione: conduzione prima con le mani e poi con i piedi
Varianti: conduzione normale, solo con la suola all’indietro, rullare il pallone
Variante 2: oltre a far passare il pallone nel cerchio, deve passare anche il bambino.


GARA: PASSA LA PALLA ATTRAVERSO IL CERCHIO


Squadre di 3 bambini. Un pallone per squadra. Un bambino centrale tiene fermo il cerchio con le mani; gli altri due bambini si posizionano fronalmente al cerchio. La squadra guadagna un punto per ogni volta che il pallone, scambiato dai due bimbi, passa attraverso il cerchio. Vince la squadra che in 1 minuto effettua più passaggi validi attraverso il cerchio.
Variante: usare la suola per passare il palllone.


PARTITA CON PORTE MOBILI


Due squadre. Un bambino per squadra ha il pallone in mano e si sposta nel campo facendo ruotare il cerchio. La squadra segna un gol se riesce a far passare la palla attraverso il suo cerchio.


PARTITELLA 5 VS 5

Nessun commento:

Posta un commento