mercoledì 25 novembre 2015

Piccoli Amici 2010 - Allenamento 24/11/2015

Martedì 24 novembre 2015 ore 17:45-19:00 (palestra)

VELOCE NELLE PORTE


Ogni bambino con il proprio pallone. Nel rettangolo di gioco vengono posizionate diverse porticine colorate (fatte con 2 cinesini). Gioco a tempo, al termine del quale vince il bambino che è passato più volte attraverso le porticine conducendo la palla con i piedi. (Visto che si avvicina il Natale possiamo raccontare che devono fare come Babbo Natale e passare più volte nel camino).

Progressione:
  • decidere il colore delle porticine attraverso le quali passare;
  • percorso a 8 tra i due cinesini


STAFFETTA TECNICO/MOTORIA



      Dividere i bimbi in 3 gruppi. Preparare un percorso composto da 4 cerchi a terra da saltare a piedi uniti oppure con salti monopodalici oppure con skip basso/alto (1); 1 materassino in cui i bambini possono rotolare, fare la capovolta oppure strisciare sui gomiti (2); un pallone da passare al compagno per poi prendere la posizione del compagno (3) mentre quest’ultimo riporta palla al cinesino (4) e poi corre a battere il cinque al prossimo compagno (5).

PASSAGGIO E RICEZIONE A COPPIE


       Un pallone per coppia. Una porticina tra i due bambini. I bambini devono passarsi il pallone facendolo passare attraverso la porticina per guadagnare 1 punto. Curare anche la ricezione!!! Gioco a tempo. Vince il bimbo che fa più punti. Cambiare le coppie.

Variante: aumentare la distanza tra i bambini        


TIRO ALLO SPECCHIO


Due porticine difese da 2 portieri. Due file di bambini: postazione A e postazione B. Ogni bambino nelle postazioni A e B hanno il proprio pallone. La postazione B è la postazione specchio e dipende dal movimento di A. Il giocatore A conduce palla verso il centro ed il giocatore B esegue lo stesso movimento. Il giocatore A effettua delle finte e decide dove andare a calciare; il giocatore B fa l’opposto. A e B vanno a fare i portieri e dopo aver fatto i portieri A va nella postazione B e viceversa.


PARTITELLA 5 vs 5


Nessun commento:

Posta un commento