Mercoledì 28 ottobre ore 18:00-19:15
Un granchio si posiziona su una riga (per esempio riga di metà campo) e si può muovere solo lateralmente sulla riga stessa. Gli altri bimbi devono attraversare la riga senza farsi prendere dal granchio. Se un bambino viene toccato, anche lui diventa granchio e può "trasformare" gli altri bambini (sempre muovendosi con cora laterale sulla linea). Vince l'ultimo bambino non trasformato in granchio.
All'interno di un quadrato i bimbi effettuano una conduzione palla con le diverse parti del piede (interno, esterno, suola, etc...), al battito di mani i bambini raccolgono il pallone con le mani, lo lanciano in aria e lo devono riprendere al volo.
Progressione 1: prima di prendere la palla al volo i bimbi devo battere le mani
Progressione 2: prima di prendere la palla al volo i bimbi devo toccare per terra
Dividere i bambini in 3 gruppi su 3 percorsi identici. Ogni percorso è costituito da un cono di partenza, uno slalom tra i cinesini, da tre cinesini colorati e da una porticina. Al via dell'allenatore, i primi bambini di ogni gruppo conducono palla nello slalom e poi devono toccare con la mano il cinesino del colore chiamato dall'allenatore prima di fare gol nella porticina. Il primo bimbo che fa gol fa guadagnare un punto alla propria squadra.
- 1 vs 1 DOPO PERCORSO MOTORIO E COLORE
Esercizio a coppie. Due bambini posti uno di fronte all'altro. Due percorsi motori tracciati con dei cerchi e poi 2 coni di colore diverso. Al via dell'allenatore (che si trova al centro con un pallone in mano) i 2 bambini eseguono il percorso motorio (saltelli a piedi uniti, skip basso, saltelli su una gamba sola) per poi toccare il cono del colore chiamato dell'allenatore, prima di correre in mezzo al campo, recuperare il pallone e giocare un 1 vs 1.
Nessun commento:
Posta un commento