giovedì 22 ottobre 2015

Piccoli Amici 2010 - Allenamento 21/10/2015

Mercoledì 21 ottobre ore 18:00-19:15
  • RUBA PALLONI

tutti i bambini coducono liberamente il pallone nel cerchio di centrocampo. 2 o 3 bimbi sono senza palla e devono cercare di rubare con I piedi il pallone agli altri bimbi. Gioco a tempo. Allo scadere del tempo I bimbi con il pallone guadagnano 1 punto.

  • STAFFETTA TECNICA (esercizio suggerito dalla Federezione per le giornate di FUN FOOTBALL)
due squadre, due campi così formati: un cerchio; 4 cinesini e un cerchio. Dividere I bambini di ogni squadra in due gruppi e posizionarli dietro ad ogni cerchio. Un pallone per squadra inizialmente posizionato nel cerchio. Al via il bambino deve prendere la palla dal cerchio, condurla in slalom tra I cinesini e arrestarla nell'altro cerchio. Solo quando la palla è ferma nel cerchio può partire il compagno di squadra.

  • 1 Vs 1 DOPO TRASMISSIONE A COPPIE
un portiere. Un percorso tracciato con I cinesini. I bambini si dispongono a coppie con un pallone per coppia. Inizialmente si esegue l'esercizio con il pallone in mano: I bimbi in corsa laterale si devono passare il pallone attraverso I cinesini. Arrivati all'ultimo cinesino, il bimbo con il pallone in mano deve velocemente mettere il pallone a terra e cercare di fare gol, mentre l'altro bimbo deve impedirlo.
    • Progressione 1: I passaggi nei cinesini vengono effettuati con I piedi

  • SFIDA A COPPIE PER IL TIRO DOPO PERCORSO MOTORIO
     
due file di bambini; un percorso motorio per fila; un portiere a difendere la porta. Tutti I palloni allallenatore chsi piazzerà dietro alle file dei bambini. I bambini guardano il portiere. L'allenatore lancia il pallone nel corridoio tra le due file. I primi due bimbi quando vedono il pallone passare eseguono il percorso motorio e poi cercano di recuperare il pallone per il tiro in porta.

  • PARTITELLE FINALI: (4 VS 4 OPPURE 5 VS 5)

Nessun commento:

Posta un commento