lunedì 14 marzo 2016

Piccoli Amici 2010 - Allenamento 12/03/2016

Sabato 12 marzo ore 10:00-11:30

GIOCO INIZIALE: recupera il pallone.


In un rettangolo si dispongono dei bambini su uno dei lati corti e dei palloni sull’altro lato corto opposto. Il numero dei palloni deve essere minore del numero dei bambini. Al comando “Via!” dell’allenatore, i bambini devono correre per recuperare un pallone. Una volta recuperato, devono riportarlo in conduzione al punto di partenza. Il bambino che non dovesse riuscire a prendere il pallone può rubarlo ai bambini che stanno rientrando in conduzione. Se durante la conduzione o durante il tentativo di rubare il pallone questo esce dal rettangolo, non può più essere recuperato. Chi riporta il pallone guadagna un punto. Vince il bambino che guadagna più punti.


SEQUENZA COLORATA


Bambini divisi in 3 squadre con 3 colori diversi. I bambini inizialmente con le mani devono passare il pallone al colore diverso dal proprio cercando di non far cadere la palla. Chi fa cadere la pallaaggiunge una penalità alla squadra.

Progressione: l’allenatore definisce una sequenza colore e i bambini devono rispettare la sequenza del passaggio senza far cadere la palla.

Variante:passaggio con i piedi


AUTOPASSAGGIO PER IL TIRO


Un portiere. Due file di bambini: da una parte si usa il piede destro e dall’altra il sinistro. Due cinesini per ogni fila: il cinesino rosso è il cinesino di partenza da cui il bambino deve effettuare un passaggio (1) verso il cono giallo; il bambino deve poi correre verso il cono giallo (2) e cercare di tirare in porta (3) prima che il pallone superi il cono giallo.
Si alternano le file per calciare alternativamente con il destro e il sinistro.
Tutti devono fare il portiere.

CALCIO NUMERATO


Due squadre. A ogni bambino viene associato un numero. Pallone al centro. L’allenatore chiama (1 o più numeri). I bambini con quel numero partono e giocano una mini partita che si conclude quando si fa gol oppure quando la palla esce dal campo.


PARTITELLA 5 VS 5

Nessun commento:

Posta un commento