martedì 13 dicembre 2016

Piccoli Amici 2010 - Allenamento 23/11/2016

Mercoledì 23 novembre, ore 17:15 Palestra di Ronco Briantino


GIOCO INIZIALE: Pirati all’arrembaggio!!!


Dividere i bambini in 4 squadre. Tracciare 4 navi (quadrati colorati) che contengono il tesoro (palloni). Ad ogni nave è associata una squadra di pirati, che deve rubare il tesoro dalle altre navi, rispettando solo un’unica regola: passare sempre dal cerchio centrale sia quando sono in uscita per andare a rubare il tesore dalle altre navi; sia quando sono in entrata e sto riportando il tesoro sulla mia nave. Gioco a tempo. Vince la squadra di pirati che ha riportato sulla propria nave più tesori.


GIOCO FUN FOOTBALL 1


Giocatore 2 parte con palla in mano, esegue percorso motorio e lascia palla nel quadrato giallo proseguendo la corsa dietro al cono giallo e andando in postazione 3. Intanto giocatore 1 effettua percorso motorio e corre in porta. Giocatore 3 corre in slalom tra i coni blu, entra nel quadrato e calcia in porta dopo un tocco ravvicinato. A seguire andrà in postazione 1 e il portiere recuperata la palla andrà in postazione 2.


GIOCO FUN FOOTBALL 2


Il giocatore 1 effettua percorso motorio e corre in porta. Nello stesso tempo anche i giocatori 2 e 3 partono, il primo senza palla effettuando percorso motorio nella scaletta, il secondo con palla eseguendo un semplice slalom per ritrovarsi poi nella zona centrale dove si affronteranno in 1vs1 (giocatore 3 dovrà fare gol, giocatore 2 se riconquista palla effettuerà un guida della palla fino alla postazione 3). La rotazione avverrà in senso antiorario con il giocatore 1 che andrà in postazione 2, il giocatore 2 che andrà in postazione 3 e il giocatore 3 in postazione 1.



PARTITELLA LIBERA

Nessun commento:

Posta un commento