martedì 22 novembre 2016

Piccoli Amici 2010 - Allenamento 16/11/2016

Mercoledì 16 novembre, ore 17:15 Palestra di Ronco Briantino

GIOCO INIZIALE: Recupera palloni


Dividere i bambini in 4 squadre. Ogni squadra deve eseguire un percorso indicato con il colore della propria squadra. Il percorso è diviso a metà da due cancelli bianchi, attraverso i quali devono passare due squadre per poi ridividersi sul proprio percorso. Al termine del percorso i bimbini di ogni squadra devono recuperare un pallone e riportarlo nella propria “casa” e poi dare il cinque al compagno successivo. Vince la squadra che recupera più palloni.
Far eseguire i percrsi senza palla, alternando corsa laterale, frontale; corsa laterale all’indietro; skip basso sopra ai conetti. Richiedere poi due tipi di corsa diversi nei due tratti che precedoni i palloni.
Modificare il modo in cui i bambini passano dai cancelli: frontalmente, all’indietro, strisciando, etc...


STAFFETTA TECNICA


Dividere i bambini in due squadre. Tracciare per ogni squadra un percorso costituita da un cerchio iniziale, tre coni distanti circa 2 metri ed un altro cerchio finale. Ogni squadra posizionerà dei bambini dietro al cerchio iniziale e dietro al cerchio finale. Il gioco è una staffetta. Si decide in anticipo quanti giri dovranno essere effettuati. Il pallone dovrà essere condotto dal cerchio iniziale al cerchio finale in slalom tra i conetti. Il pallone dovrà essere fermato nel cerchio finale con la suola prima di far partire il compagno successivo.


ESERCIZIO POLIFUNZIONALE 


Suddividere i bambini in 3 gruppi: il primo gruppo, i portieri, posizionati dietro ai conetti rossi; il secondo gruppo, gli attaccanti, posizionati dietro ai conetti blu ed il terzo gruppo, gli attaccanti, posizionati con un pallone a testa dietro ai conetti gialli. Al comando via, il portiere esegue in corsa laterale lo slalom tra i conetti rossi per poi difendere la porta; il centrocampista conduce palla in slalom tra i conetti gialli e ferma il pallone tra i due conetti bianchi; l’attaccante esegue in corsa laterale all’indietro lo slalom tra i conetti blue e con un movimento a mezzaluna recupera palla tra i conetti bianchi per poi calciare in porta.
Ruotare le posizioni portiere à centrocampista; centrocampista à portiere; attaccante à portiere


PARTITELLA LIBERA

Nessun commento:

Posta un commento