lunedì 21 novembre 2016

Piccoli Amici 2010 - Allenamento 09/11/2016

Mercoledì 9 novembre, ore 17:15 Palestra di Ronco Briantino

GIOCO INIZIALE: Equilibristi


In palestra posizionare i bambini sulle righe (campo di basket e pallavolo) tracciate sul pavimento. I bambini devono correre sempre sui fili (le righe) come degli equilibristi e devono cercare di rimanere sempre in equilibrio senza mai cadere, anche quando incrociano un altro compagno ed anche quando devono saltare da un filo all’altro.
Varianti: saltello monopodalico sul filo; corsa laterale; corsa all’indietro
Progressione: consegnare agli equilibristi alcuni palloni. Quando questi equilibristi incrociano un compagno gli consegnano il pallone. Quando scade il tempo, l’obbiettivo è non avere il pallone in mano.


ESERCIZIO POLIFUNZIONALE 


Suddividere i bambini in 3 gruppi: il primo gruppo, i portieri, posizionati dietro la speed ladder; il secondo gruppo, i centrocampisti, posizionati con un pallone a testa dietro ai conetti rossi ed il terzo gruppo posizionati dietro al materasso. Al comando via, il portiere esegue in skip basso la scaletta; il centrocampista conduce palla in slalom tra i conetti ed esegue un passaggio attraverso il corridoio; l’attaccante esegue una capovolta, arresta il pallone nel quadrato bianco e velocemente conduce palla per poi calciare in porta.
Ruotare le posizioni portiere à centrocampista; centrocampista à attaccante; attaccante à portiere


GARA DI VELOCITA’ CON PALLONE


2 squadre. 2 percorsi identici costituiti da conetti gialli ed arancio alternati su due file. Al termine dei due percorsi un cerchio. L’allenatore darà il via chiamando o il colore giallo o il colore arancione. Un bambino per squadra parte in conduzione palla toccando con la mano tutti i coni del colore chiamato, prima di fermare il pallone nel cerchio. Guadagna il punto il giocatore che completa il percorso più velocemente ed in modo corretto. Vince la squadra che totalizza più punti.


PARTITELLA LIBERA

Nessun commento:

Posta un commento