Giovedì
15 settembre, ore 18:00 Villanova
GIOCO DEL GELATAIO
tracciare con i cinesini un'area rettangolare.
All'interno dell'area posizionare tracciare 4 quadrati, disponendo all’interno
un cerchio. All’interno dei 4 cerchi si posizionano 4 bambini con il ruolo di “cono
di gelato”, i quali tengono in mano un cono rovesciato. Gli altri bambini, i
gelatai, per poter guadagnare un punto, devono riempire uno dei coni con una
pallina di gelato (pallina da tennis). Per poter riempire il cono di gelato, i
gelatai devono condurre la pallina da tennis con i piedi avvicinandosi ad uno
dei quadrati (1); prendere la pallina di gelato in mano, cercando di fare
canestro (2); se il gelato è pronto, il gelataio guadagna un punto ed il bimbo
che faceva il cono diventa il gelataio (3) e chi faceva il gelataio diventa il
cono.
GARA DI EQUILIBRIO E GOL
3 squadre: 1 cono con una pallina da tennis
per squadra; 2 porticine bianche con palloni; 1 porticina per ogni squadra. Al “VIA!!!”
il primo bambino di ogni squadra deve portare in equilibrio sul cono la pallina
da tennis fino al raggiungimento della porticina bianca (1); recupera con i
piedi un pallone tenendo sempre il cono in mano con la pallina in equilibrio ed
effettua una conduzione fino al cinesino di tiro davanti alla propria porticina
(2); effettua un tiro in porta (3) e riporta il cono e la pallina da tennis al
compagno successivo.
Vince la squadra che ha messo più palloni
nella propria porta.
Se nel tragitto 1 la pallina da tennis cade,
si riporta il cono e la pallina stessa al compagno successivo.
Se nel tragitto 2 la pallina da tennis cade, si
perde la possibilità di calciare e si
riporta il cono e la pallina stessa al compagno successivo.
PERCORSO MOTORIO CON TIRO IN PORTA
3 squadre che competono in una
gara di gol dopo un percorso motorio.
1 = slalom tra i cinesini con
corsa laterale/obliqua
2 = recupero palla con le mani dal
cerchio
3 = skip (alternando basso, alto,
monopiede)
4 = appoggio del pallone sulla
linea di tiro e ricerca del gol
5 = riportare con le mani il
pallone nel cerchio
6= tornare dal compagno successivo che parte dopo aver
scambiato il “5”
PARTITELLA
LIBERA
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