Piccoli Amici Allenamento 30/03/2015
Mercoledì 25 marzo 2015 ore 18:00-19:20
Causa pioggia ed un numkero limitato di bambini, abbiamo deciso di far disputare per tutto l'allenamento una partitella 6 contro 6.
Lunedì 30 marzo 2015 ore 18:00-19:20
1. GIOCO LIBERA IL CAMPO
Due metà campo. In ogni metà campo due squadre. Inizialmente ogni bambino ha una palla in mano e deve buttarla nell'altro campo cercando di colpirla “al volo”. Gioco a tempo. Vince la squadra che allo STOP ha meno palloni nella propria
metà campo. Variante: posizionare due porte alle estremità di ogni metà campo. I bambini devono cercare di fare gol con un tiro al volo. i palloni che sono entrati in porta non posso più essere recuperati.
2.ESERCIZIO DELL’OROLOGIO
Bambini in cerchio. Un bambino al centro. Inizialmente la palla è in mano ad un bambino sulla circonferenza. Scopo: passo la palla al compagno e seguo il movimento della palla simulando le lancette di un orologio. La palla si muove dalla circonferenza al centro e dal centro alla circonferenza, così come i bambini con la palla in mano.
3.ESERCIZIO PER CONDUZIONE, TRASMISSIONE E TIRO
2 porte. 2 portieri. 4 percorsi di slalom (5 cinesini). 2 coni davanti alla porta. 4 file di bambini con il pallone. Partono 2 bambini sui lati opposti in conduzione palla nello slalom. Usciti dallo slalom (in sincronia) si scambiano il pallone. Alla
ricezione del pallone si dirigono verso il cono, finta e tiro in porta. Partono I 2 bambini sugli altri angoli.
4.Partitelle 5 vs 5
Rispetto delle regole basilari e dell’occupazione del campo
Nessun commento:
Posta un commento