giovedì 12 marzo 2015

Piccoli Amici Allenamento 11/03/2015

Mercoledì 11 marzo 2015 ore 18:00-19:20

1.PARTITA CON DOPPIO PUNTEGGIO


Due squadre suddivise in due metà campo: i giocatori devono rimanere nella propria metà campo e non possono invadere l’altra metà campo. In ogni metà campo viene posizionata una porticina (senza portiere). Al centro del campo viene posizionato un cono. Si gioca una partita dove oltre alla regola di rimanere nella propria metà campo, il punteggio viene calcolato in questo modo:
- 1 punto se si fa gol nella porticina
- 3 punti se si abbatte il cono centrale

2.ESERCIZIO PER LA FINTA DI CORPO E TIRO

A coppie. Un bambino fa l’attaccante e si posiziona dietro il cinesino di metà campo senza pallone; l’altro bambino fa il difensore e si posiziona dietro il cinesino davanti all’area di rigore. Alla destra e alla sinistra di questo cinesino sono posizionati due palloni. L’attaccante parte e con delle finte di corpo deve ingannare il difensore. Se il difensore tocca l’attaccante prima che questo tocchi un pallone, l’attaccante è eliminato; altrimenti l’attaccante può calciare in porta.
Si invertono i ruoli.

3.ESERCIZIO SINCRONO PER RICEZIONE E TRASMISSIONE

8 bambini (numero minimo per l’esercitazione). 4 porticine disposte a croce. 1 cono centrale. 2 palloni che inizialmente si trovano nei piedi di due bambini posizionati dietro a due porticine opposte. Al via i bambini con il pallone effettuano un passaggio ai 2 bambini che si trovano davanti al cono centrale (1); dopo la trasmissione palla i bambini si muovono verso il cono centrale (2); i bambini che hanno ricevuto palla eseguono uno stop orientato a dx (poi a sx) e trasmettono palla al bambino dietro alla porticina che si trova alla loro dx (3); dopo aver trasmesso palla i bambini al centro si spostano dietro alle porticine (4).
I due palloni devono viaggiare continuamente ed in modo sincrono.

4.Partitelle 5 vs 5
Rispetto delle regole basilari e dell’occupazione del campo

Nessun commento:

Posta un commento