venerdì 6 marzo 2015

Piccoli Amici Allenamento 04/03/2015

Mercoledì 4 marzo 2015 ore 18:00-19:20 

1.PARTITELLA ABBATTI I CONI 
Bambini divisi in due squadre, quella gialla e quella blu. Nel rettangolo di gioco sono posizionati 3 coni gialli e 3 coni blu. La squadra blu con il pallone deve abbattere i coni blu e i gialli e coni gialli. Il cono rosso centrale è l’ultimo cono che deve essere abbattuto. Se involontariamente una squadra abbatte prima il cono rosso, perde la partita.

2.ESERCIZIO SINCRONO 
Tracciare una croce con 5 cinesini. 4 bambini si posizionano sui cinesini esterni. Uno di questi bambini ha un pallone. Al via dell’allenatore il bambino con la palla conduce palla verso il cinesino centrale e il bambino che gli sta di fronte si muove anche lui verso il cinesino centrale (1); il bambino con la palla la passa al suo compagno (2); il bambino che riceve palla la gioca al compagno che si trova a destra (3); i due bambini continuano la corsa invertendosi i ruoli. Chi ha ricevuto palla ricomincia il giro. Progressione: prima lento con le mani e poi se i bambini apprendono eseguire l’esercizio con i piedi

3.ESERCITAZIONE PER TRASMISSIONE E TIRO IN PORTA 
Una porta. Un portiere. 5 cinesini: uno giallo e uno rosso vicini alla metà campo; uno blu centrale; 2 bianchi in prossimità dell’area. Un bambino senza palla per ogni cinesino. Un bambino col pallone nel cerchio di centrocampo. L’allenatore chiama 2 colori (di cui il primo può essere o rosso o giallo ed il secondo o bianco o blu). Il pallone deve essere passato seguendo la sequenza colorata. Chi passa la palla segue il movimendo prendendo il posta del bambino al quale ha passato il pallone. Chi calcia in porta recupera il pallone e torna a centrocampo.

4.Partitelle 6 vs 6
3 squadre: una rimane fuori e si alterna con una delle due che sta giocando

Nessun commento:

Posta un commento