martedì 16 settembre 2014

Piccoli Amici Open Day - Vibe Ronchese



Sabato 13 settembre 2014 ore 14:00-16:00

Obbiettivo: OpenDay Piccoli Amici sul campo di Villanova





Il pomeriggio verrà gestito come una giornata di Campus.
FUNINO: Inizialmente i bambini vengono suddivisi per anno di nascita (per i bambini già iscritti lo scorso anno è già possibile fare una divisione per gruppi omogenei di abilità motorie/calcistiche). Per capire le abilità dei bambini “nuovi” si propongono delle partite 3vs3 oppure 4vs4 con 2 porte da difendere e da attaccare:
Durante lo svolgimento delle partite gli allenatori collaborano per meglio distribuire i giocatori, formando gruppi di abilità simili.
Al termine delle partitelle gli allenatori formano i 4 gruppi di lavoro che ruoteranno per le 4 stazioni ogni 20’ circa
STAZIONE 1: Entra nel cerchio: Nel rettangolo, dove si muovono liberamente i bambini (con o senza palla), sono disposti dei cerchi. Il numero dei cerchi è minore rispetto al numero dei bambini. Al comando dell’allenatore (battito di mani, via, sventolare una casacca, etc...) i bambini devono occupare un cerchio per guadagnare un punto. Vince il bambino che fa più punti.
Variazioni: con o senza palla; conduzioni diverse; cerchi di due colori.
STAZIONE 2: Staffetta: I bambini divisi in due squadre eseguono dei percorsi motori e tecnici in staffetta

STAZIONE 3: Colore e Tiro
Attaccanti contro Portieri. In mezzo al campo 4 cinesini di 4 colori diversi. L’allenatore chiama un colore: il portiere tra i pali con la palla, lancia la palla con mani o piedi verso il cono del colore chiamato; l'attaccante corre sul cono, riceve pallae conclude a rete.

Varianti: conclusione di prima; giro intorno ai coni e concludo; ricevo e 1vs1 col portiere

STAZIONE 4: Giochi (Sparviero, Sparviero con la palla, 1-2-3 palla)
Lo sparviero deve trasformare gli altri bambini in sparvieri: se si gioca senza palla basta toccare l’avversario; se si gioca con la palla si deve buttare il pallone del bambino che sta conducendo palla, fuori dal rettangolo di gioco.

123 palla: rivisitazione di 123 stella. Il bambino torna indietro se la palla è in movimento quando si gira l’allenatore.
PARTITELLA: La seduta di allenamento si conclude con partitella libera, a campo ridotto, senza portiere e con porticina sui 4 campi

Nessun commento:

Posta un commento