venerdì 26 settembre 2014

Piccoli Amici Allenamento 24 settembre 2014



Mercoledì 24 settembre 2014 ore 18:00-19:30 

Obbiettivo: Valutazione nuovi iscritti


1.
 
GARA DI TIRI: si tracciano due quadrati ed una linea di tiro. All’interno di un unico quadrato tutti i bambini si muovono con il pallone eseguendo un gesto tecnico/motorio impartito dall’allenatore. Il bambino che viene chiamato deve condurre palla e calciare in porta prima della linea di tiro. Se fa gol guadagna un punto. Il bambino poi recupera il pallone e si posiziona nel quadrato vuoto continuando ad eseguire il gesto tecnico/motorio. Si alterna il bambino in porta. Vince chi fa più gol.

2.
 
RICEZIONE, UNO DUE E TIRO: al comando dell’allenatore, il portiere gioca palla con le mani al compagno che esegue lo skip basso nella speed ladder. Quando il bambino sta ricevendo palla l’allenatore chiama un colore (rosso o giallo). Il bambino esegue un uno-due con il bambino che si trova dietro al cono del colore chiamato per poi cercare di fare gol. Il bambino che ha eseguito l’uno due va nella speed ladder e chi ha tirato si posiziona dietro al cono del colore chiamato. A tempo si cambia il portiere con uno dei giocatori.

3.
 
CONDUZIONE E COPERTURA PALLA (ruba palloni): nel rettangolo 2/3 bambini senza pallone devono rubare il pallone agli altri bambini che conducono palla con i piedi. Il bambino che perde il pallone a sua volta deve cercare di recuperarlo nuovamente. Esercizio a tempo (es. 1’). Guadagna un punto chi ha il pallone tra i piedi. Chi fa uscire la palla dal rettangolo rimane senza pallone e la palla si recuperare solo con l’inizio della nuova gara.

4.
  
CONDUZIONE E ARRESTO: i bambini ognuno con il proprio pallone eseguono dei gesti tecnici all’interno di due aree. Quando l’allenatore chiama il comando CERCHIO, i bambini devono condurre palla ed arrestarla con la suola del piede sopra la riga del cerchio. Il primo bambino che arriva guadagna un punto; l’ultimo perde un punto.
Vince il bambino che ottiene più punti.

 5.
 PARTITELLE LIBERE 5 VS 5

Nessun commento:

Posta un commento