giovedì 13 aprile 2017

Piccoli Amici 2010 - Allenamento 30/03/2017

Giovedì 30 marzo, ore 18:00 Villanova

Dopo la visita del Papa a Monza:


ed in vista della ripresa del Fun Football primaverile, abbiamo deciso di dedicare la seduta d'allenamento al ripasso dei giochi del Fun Football.


GIOCO FUN FOOTBALL 1


Giocatore 2 parte con palla in mano, esegue percorso motorio e lascia palla nel quadrato giallo proseguendo la corsa dietro al cono giallo e andando in postazione 3. Intanto giocatore 1 effettua percorso motorio e corre in porta. Giocatore 3 corre in slalom tra i coni blu, entra nel quadrato e calcia in porta dopo un tocco ravvicinato. A seguire andrà in postazione 1 e il portiere recuperata la palla andrà in postazione 2.


GIOCO FUN FOOTBALL 2


Il giocatore 1 effettua percorso motorio e corre in porta. Nello stesso tempo anche i giocatori 2 e 3 partono, il primo senza palla effettuando percorso motorio nella scaletta, il secondo con palla eseguendo un semplice slalom per ritrovarsi poi nella zona centrale dove si affronteranno in 1vs1 (giocatore 3 dovrà fare gol, giocatore 2 se riconquista palla effettuerà un guida della palla fino alla postazione 3). La rotazione avverrà in senso antiorario con il giocatore 1 che andrà in postazione 2, il giocatore 2 che andrà in postazione 3 e il giocatore 3 in postazione 1.


3vs3


Non è presente il portiere.
Le rimesse laterali vengono battute con i piedi e il giocatore che se ne incarica non esegue un passaggio per far ripartire il gioco ma partirà in guida della palla, per poi decidere DA SOLO se continuare in questa maniera o scegliere un compagno a cui giocare la palla.
Le rimesse dal fondo vengono battute con i piedi e il giocatore che se ne incarica non esegue un passaggio per far ripartire il gioco ma partirà in guida della palla, per poi decidere DA SOLO se continuare in questa maniera o scegliere un compagno a cui giocare la palla.
Calcio d’angolo come rimesse laterali e dal fondo.
Calci di punizione in seconda.
Sulle riprese del gioco deve essere data la giusta distanza al bambino per partire in guida della palla (2m - 3m ).
Larghezza porte 3m per il 3vs3 e 2m per il 2vs2.

Sabato 1 aprile Fun Football:

- 10 bambini a Ronco a giocare con Creando, Ges Monza e Vimercatese
- 10 bambini ad Agrate a giocare con Speranza Agrate e Carugate

Nessun commento:

Posta un commento