mercoledì 25 gennaio 2017

Piccoli Amici 2010 - Allenamento (18-21)/01/2017

Mercoledì 18 gennaio, ore 17:15 Palestra di Ronco Briantino


GIOCO INIZIALE: ROYAL RUMBLE


Dividire i bambini in 2 gruppi di pari qualità. Utilizzare le due metà campo del campo da calcetto in palestra. Un allenatore per porta. Ogni gruppo gioca nella propria metà campo e svolge una sorta di “tutti contro tutti”. L’allenatore ha tutti i palloni nella porta e ne mette uno sul campo: i bambini devono cercare di fare gol (l’allenatore è passivo in porta) per guadagnare un punto. Se la palla esce dal campo sarà l’allenatore a rimettere il pallone in gioco. Vince il bambino che segna più gol.


ESERCIZIO ANALITICO PER IL TIRO A STAZIONI

Preparare 4 stazioni di lavoro e dividere i bambini sulle 4 stazioni. Si eseguono gli esercizi della stazione per circa 8’ e poi ci si sposta sulla stazione successiva.

STAZIONE A

posizionare 2 cerchi che pendono vicino ai due incroci della porta da calcetto. Un pallone per bambino. Ad una distanza di circa 5m dalla porta i bambini devono cercare di calciare per colpire i cerchi oppure far passare la palla in uno dei cerchi per guadagnare un punto. Una volta calciato recuperano il pallone e si mettono nuovamente in coda (CALCIO DI COLLO)

STAZIONE B

posizionare un bersaglio quadrato con un ulteriore quadrato più piccolo disegnato al centro ad una altezza di circa 50cm da terra. Un pallone per bambino. Ad una distanza di circa 5m dal bersaglio i bambini devono cercare di colpire il quadrato disegnato al centro per guadagnare un punto. Una volta calciato recuperano il pallone e si mettono nuovamente in coda (CALCIO DI INTERNO COLLO)

STAZIONE C

utilizzare il canestro “basso” da mini-basket. Un pallone per bambino. Ad una distanza di circa 5m dal canestro, i bambini, con la palla in mano, devono fare canestro calciando la palla al volo. Una volta calciato recuperano il pallone e si mettono nuovamente in coda (CALCIO DI COLLO)

STAZIONE D

posizionare un birillo ad una distanza di 5m dai bambini che devono cercare di abbatterlo per guadagnare un punto. Una volta calciato recuperano il pallone e si mettono nuovamente in coda (CALCIO DI INTERNO)


PARTITELLE 5 VS 5


Sabato 21 gennaio, ore 10:00 Palestra di Aicurzio

TORNEINO IN PALESTRA A 3 SQUADRE
PARTITELLE 5 VS 5 di 10’ (andata e ritorno)

Nessun commento:

Posta un commento