martedì 17 gennaio 2017

Piccoli Amici 2010 - Allenamento 11/01/2017

Mercoledì 11 gennaio, ore 17:15 Palestra di Ronco Briantino

GIOCO INIZIALE: STAFFETTA


Dividire i bambini in 3 o 4 squadre. Posizionare due cinesini colorati per squadra ad una distanza di circa 25m. Suddividere i bambini di ogni squadra distribuendone metà dietro ad un cinesino e metà dietro all’altro. Eseguire delle staffette:
  •        classica senza palla
  •      con palla in mano
  •        con palla fatta rimbalzare con due mani
  •      in conduzione palla con i piedi


ESERCIZIO POLIFUNZIONALE A 3 STAZIONI


Dividere i bambini in 3 stazioni: A = portiere; B = difensore; C = attaccante. Al comando VIA, il portiere deve rotolare sul materasso e correre a difendere la porta; il difensore deve eseguire un percorso motorio nei cerchi e rincorrere l’attaccante per recuperare il pallone; l’attaccante esegue un percorso tecnico in conduzione palla per poi dirigersi verso la porta e calciare.
Ruotare i ruoli: A à B; B à C; C à A


ESERCIZIO TECNICO IN PERCORSI E TIRO NELLE PORTICINE



Dividere i bambini dietro a 3 percorsi tecnici così strutturati. Percorso A: slalom tra i cinesini, arresto nella palla nel cerchio e tiro nella porticina. Percorso B: conduzione palla tra due cinesini per formare un 8, arresto della palla nel cerchio e tiro nella porticina. Percorso C: conduzione palla nel cerchio, arresto della palla nel cerchio, si lascia la palla, si torna a toccare un cinesino e poi si calcia nella porticina. Al termine di ogni singolo percorso i bambini ruotano: A à B; B à C; C à A


PARTITELLE 5 VS 5

Nessun commento:

Posta un commento