venerdì 13 maggio 2016

Piccoli Amici 2010 - Allenamento 11/05/2016

Mercoledì 11 maggio ore 18:00-19:15

GIOCO: COLPISCI E SCAPPA


Tracciare un rettangolo nel quale si devono muovere liberamente i bambini. Affidare alcuni palloni (il numero dipende da quanti bambini si stanno allenando) a dei bambini. I bambini con il pallone non possono muoversi con il pallone in mano, ma lo devono far rotolare per terra per potersi muovere ed avvicinarsi al bersaglio. I bambini con il pallone devono colpire i bambini senza pallone, per poi scappare. Il bambino colpito entra in possesso del pallone e cerca a sua volta di colpire un altro bersaglio. Gioco a tempo, al termine del quale, chi è in possesso palla, perde 1 punto.
Progressione: il bambino con la palla conduce palla con i piedi e colpisce il bersaglio colpendo il pallone sempre con i piedi.


OCCUPA IL CERCHIO IN CONDUZIONE PALLA


Tracciare un rettangolo e posizionare dei cerchi all’interno. Il numero dei cerchi deve essere minore rispetto al numero dei bambini. I bambini corrono liberi nel rettangolo e ad un comando dell'allenatore (battito di mani, “via”, alzata di un cinesino) devono condurre palla nel cerchio ed occuparlo. In un cerchio può entrare un solo bambino che guadagnerà un punto.
Variante: utilizzare cerchi di colore diverso ed associare ai colori un punteggio diverso.


ESERCIZIO TECNICO IN STAFFETTA PER LA TRASMISSIONE


Tracciare dei corridoi simili, tanti quante sono le squadre. In ogni corridoio prendono parte 3 bambini: il bambino (A) sul cinesino di partenza deve trasmettere palla a (B) che effettua una conduzione attorno al cinesino, per poi far passare la palla attraverso una porticina dietro alla quale attende il bambino (C). Se la palla passa attraverso la porticina, (C) guadagna la possibilità di calciare in porta e di guadagnare 1 punto per ogni gol, altrimenti (C) non può calciare in porta e deve comunque riportare la palla sul cinesino di partenza dove c’era (A). I bambini ruotano le posizioni: AàB; Bà C; CàA


PARTITELLA 5 VS 5

Nessun commento:

Posta un commento