giovedì 21 maggio 2015

Piccoli Amici Allenamento 20/05/2015

MERCOLEDI' 20 MAGGIO 2015 ORE 18:00-19:20

1. MOTRICITA' CON L'UTILIZZO DEL MURETTO

Gruppi di 3 o 4 bambini in fila con un unico pallone di fronte ad un muretto. Si traccia con i cinesini una riga parallela al muro ad una distanza di crica 3 metri. Il bambino con la palla, la lancia contro il muro e si rimette in coda. Se il bambino successivo non riesce a prenderla/controllarla prende un punto di penalità. Al termine del tempo prefissato vince il bambino con meno penalità. Prima si utilizzano le mani per lanciare la palla contro il muro e poi I piedi cercando sempre interessanti varianti come quella di far passare la palla sotto le gambe dopo averla lanciata contro il muro.


2. ESERCIZIO PER CONDUZIONE, SMARCAMENTO E TIRO IN PORTA

Esercizio a coppie. Un portiere e due bambini con un pallone a testa. Si posizionano due aste in orizzontale distanziate 2 metri circa per lasciare un corridoio centrale per il passaggio. Due cinesini rossi (e gialli) in verticale alla distanza di circa 3 metri. I due bambini si posizionano con il pallone uno dietro al cono rosso e l'altro dietro al cono giallo. L'allenatore alza un cinesino colorato (es. Giallo). Il giocatore posizionato dietro al cinesino del colore “chiamato” esegue una conduzione veloce verso l'altro cinesino. L'altro bambino lascia il pallone e corre velocemente puntando il cinesino frontale per poi superare l'asta verso l'esterno, aspettando il filtrante del compagno prima di calciare in porta.


3. STAFFETTA PER TRASMISSIONE E SMARCAMENTO

5 bambini. Un rombo disegnato con le aste. 4 cinesini a formare una croce. 1 pallone. Sul cinesino iniziale si posizionano 2 bambini. Al via il bambino con il pallone effettua una conduzione verso l'apertura del rombo (1); effettua un passaggio a destra (2); si smarca all'esterno dell'asta spostandosi sul cinesino successivo (3) e così di seguito tutti I compagni. In forma di staffetta vince la squadra che completa per prima due giri.


4. Partitelle 5 vs. 5

Nessun commento:

Posta un commento