martedì 31 gennaio 2017

Piccoli Amici 2010 - Allenamento 25/01/2017

Mercoledì 25 gennaio, ore 17:15 Palestra di Ronco Briantino


GIOCO INIZIALE: ENTRA NELLE FIGURE GEOMETRICHE COLORATE


Utilizzare il campo da calcetto della palestra. Tracciare con i cinesini colorati diverse figure geometriche: cerchio rosso, quadrato arancione, quadrato verde, traingolo blu e triangolo giallo. Ogni bambino ha un pallone e conduce palla dentro il campo da calcetto. L’allenatore chiamerà una figura geometrica ed un colore: il primo bambino che entra nella figura corretta guadagna un punto.

Progressione: un pallone per coppia eseguendo lo stesso esercizio.


ESERCIZIO POLIFUNZIONALE


Dividere i bambini in 2 squadre: una squadra svolgerà un percorso motorio per poi andare a difendere la porta come portiere; una squadra svolgerà una conduzione palla attorno ad un quadrato per poi calciare in porta.
Gioco a tempo. Si contano i gol fatti e si invertono le squadre allo scadere del tempo. Vince la squadra che realizza più gol.


STAFFETTA TECNICA CON PALLA


Tracciare 3 percorsi così fatti: una porticina di partenza; una porticina di ricezione ed una “boa” di virata. Dividere i bambini in tre squadre. Un pallone per squadra. Ogni squadra posiziona un bambino dietro la porticina di ricezione, mentre il resto dei bambini si accoda dietro alla porticina di partenza. Al via, il bambino con la palla dietro alla porticina di partenza effettua un passaggio al compagno che attende dietro alla porta di ricezione e segue il movimento del pallone spostandosi dietro l’altra porticina. Se il pallone passa dentro la porta, la squadra “urla” il gol contando il numero di gol realizzato. Se la palla non passa dalla porta, la squadra non può incrementare il numero di gol ma continua comunque il gioco e cioè il bimbo dietro alla porta di ricezione conduce palla verso la “boa” e velocemente riporta il pallone in conduzione al bambino successivo che attende dietro alla porticina di partenza. Vince la squadra che per prima realizza 10 gol.


PARTITELLE 5 VS 5

Nessun commento:

Posta un commento